Hosting Economici: I Migliori Spazi Web Low Cost Con Dominio Gratuito [COUPON SCONTO ALL’INTERNO]

Hosting Economici, I Migliori Spazi Web A Prezzi Contenuti.

Se sei in cerca di un hosting economico low cost sei arrivato nel posto giusto. Qui troverai la classifica e le recensioni dei migliori hosting economici italiani e stranieri.

Potrai comprare un dominio e un hosting economico affidabile a basso costo per il tuo blog wordpress o sito internet.

Spesse volte per chi vuole creare un sito web il problema maggiore è quello di sostenere i costi di un piano hosting e dominio internet senza avere la certezza che il sito internet dia i suoi frutti.

Inizialmente si tende a trovare sempre qualcosa di gratuito per vedere un po’ come funziona il tutto. Mossa sbagliatissima da fare.

Non si può iniziare un progetto o un sito web con delle limitazioni in partenza! Si inizierebbe subito con il piede sbagliato, e ne risentirebbe subito la fiducia e la carica motivazionale che riponiamo sul progetto.

Alcune persone cercano addirittura di affidarsi a servizi gratis, non sapendo dei rischi o delle limitazioni a cui andranno incontro.

Per prima cosa, il sito web e il dominio internet deve essere di tua proprietà, non dei servizi che ti offrono uno spazio web gratis e un dominio (con il loro brand nell’URL) gratis per poi intrappolarti nel loro sistema.

Il tuo sito web deve avere un servizio hosting senza limitazioni, di tua proprietà e che funzioni a pieno regime, con tutte le opzioni attive e soprattutto un supporto tecnico che ti segua 24h/7. Fin dall’inizio. Punto.

La cosa positiva? Che ad oggi gli hosting web sono più economici di quanto tu possa pensare. Insomma, chi non ha da spendere 24,28 euro l’anno? Si, hai capito bene. In questo articolo ti troverò i migliori hosting economici a prezzi stracciati (dominio web gratuito incluso).

I MIGLIORI HOSTING ECONOMICI [SCONTI ALL’INTERNO]

Per venire incontro all’esigenza di rendere accessibile a tutti il possedimento di un sito internet, ho deciso di recensire i migliori hosting economici che puoi utilizzare per creare il tuo blog, sito internet, sito WordPress, Joomla, WooCommerce o quant’altro.

Tutti gli hosting web che ti farò conoscere hanno l’installazione one-click WordPress gratuita in Italiano. L’installazione di WordPress che ti permette di avere un sito web in meno di 3 minuti.

Una breve premessa: esistono alcuni hosting economici quali Siteground e Hostgator che ti permettono di comprare un dominio internet e l’hosting solo per un mese. Potrebbe essere una cosa allettante pagare un solo mese per “vedere come va”, ma stiamo a vedere cosa succede…

Sia Siteground hosting che Hostgator sono un po’ “bastardi” quando decidi di acquistare il piano hosting economico per un solo mese. Per esempio, se decidessi di acquistare un solo mese con Siteground, il dominio rimane gratis, ma dovresti pagare l’aggiunta del prezzo di installazione di 12€:

Hosting mese prova SitegroundSe invece decidessi di acquistare almeno un anno, oltre al dominio gratuito a vita, avresti anche l’installazione gratuita andando a risparmiare sul costo finale. E dato che Siteground hosting ti offre uno sconto del 60% (che puoi attivare cliccando qui) non credo che acquistare un anno interno anziché un mese soltanto faccia una grande differenza. Sopratutto per la qualità dei servizi che Siteground offre.

HostGator invece, non mette alcun prezzo aggiuntivo per l’installazione, MA se scegli il piano hosting per un mese soltanto ti fa pagare il dominio internet. Cosa che non accade se decidessi di acquistare un almeno un anno di hosting. Solo a quel punto il dominio diventerà gratuito.

Hosting mese prova HostgatorIn conclusione, entrambi spingono ad acquistare almeno un anno per convenienza tua e loro.
(raccomando io stesso di acquistare almeno un anno)

Vediamo ora gli hosting più economici in classifica, NON dal miglior prezzo, ma dal migliore rapporto qualità/prezzo.

# 1 – [COUPON -60%] Hosting Economico Migliore: Siteground.

Alla prima posizione tra gli hosting economici troviamo Siteground.

Lo so, elogio spesso questo hosting, ma ho una buona ragione. La maggior parte dei miei siti sono online e hanno successo proprio perché sono ospitatati da Siteground hosting.

Oltre al costo annuale economico che si aggira attorno ai 57 euro (con lo sconto del 60% che puoi ricevere cliccando qui), Siteground ha tutte le carte in regola che servono per mantenere un sito web veloce, scattante e senza problemi.

In rapporto qualità prezzo reputo Siteground l’hosting economico migliore, specialmente se si vuole costruire un sito web in Italiano e per un pubblico residente in Italia, dato che uno dei loro server si trova proprio in Europa. Ricordiamo infatti che maggiore è la distanza dei server che ospitano il tuo sito rispetto al pubblico di destinazione, maggiore sarà il tempo di caricamento delle pagine. Un fattore molto importante se si vuole tenere in considerazione la user experience e il punteggio SEO per salire sui motori di ricerca.

I piani hosting di Siteground:

Piani hosting economico SitegroundCosto Finale Siteground Di Un Anno: 57,83 EURO

Costo finale un anno con siteground

Cosa importante da tenere in considerazione è che questo prezzo, è un prezzo speciale, ottenuto grazie ad uno sconto che Siteground mette a disposizione a chi acquista l’hosting Siteground per la prima volta. Se vuoi usufruire dello sconto del 60% ti basterà cliccare qui.

# 2 – [COUPON -60%] Secondo Migliore Hosting Economico: HostGator

Ho avuto modo di testare Hostgator per un mese a soli 10 euro. Mi ha soddisfatto e in seguito ho acquistato un anno intero. (Tengo a precisare che il dominio non mi è stato offerto da HostGator, lo avevo già acquistato a 0,99 euro su GoDaddy).

Utilizzo HostGator per un solo sito, e la ragione per cui non utilizzo un unico servizio di hosting per ospitare tutti i miei siti è solo per una questione di distribuzione del carico delle visite e altre particolari esigenze SEO.

Spesse volte infatti mi ritrovo un alto carico di visite che mi mandano offline i server, devo quindi dirottare le visite temporaneamente su un altro hosting.

Un’altra ragione per cui consiglio di tenere siti web su hosting differenti è che quando andate ad acquistare un servizio di hosting condiviso, dove ospitate più di uno sito internet, l’indirizzo IP che vi assegnano rimane pur sempre unico. Se quindi creerete dei backlinks tra un sito ed un altro, Google se ne accorgerà e potreste essere penalizzati nella SERP. Piccolo accorgimento per cui sarebbe meglio prestare attenzione.

I piani hosting di HostGator:

hostgator piani hosting economiciCosto Finale HostGator Un Anno: 83 EURO

prezzo costo finale hostgator

Anche qui il prezzo finale è ottenuto grazie alla promozione del 60% di sconto riservato ai lettori di hosting-wp.it. Se vuoi acquistare un piano hosting HostGator clicca qui per ricevere lo sconto.

# 3 – Terzo Hosting Più Economico: GoDaddy

Se stessi parlando di quale fosse il miglior sito per acquistare domini internet, sicuramente GoDaddy andrebbe in prima posizione. Compro tutti i miei domini su GoDaddy. Costano poco e gestisco decine e decine di domini internet in un unico account. Collegare domini internet ad altri hosting web è semplicissimo e puoi acquistare il tuo primo dominio internet con GoDaddy a soli 0,99 euro (link).

Per quanto riguarda il loro servizio di hosting economico, la cosa positiva è che hanno il sito tradotto in Italiano, quindi favorevole alle persone che non sono molto pratiche con l’Inglese. La qualità del servizio di hosting offerto è buona. La pecca potrebbe risultare il servizio di assistenza un po’ lento, che messo a confronto con Siteground la differenza si fa notare.

Il trucco per risparmiare ulteriori 10 euro:

Per risparmiare sul costo finale ho notato un semplice trucco che puoi fare qualora decidessi di acquistare un piano hosting con GoDaddy ed è quello di cambiare valuta da EURO a dollari (USD). Ti troverai quindi un costo finale di 80 dollari (70 euro) anziché 80 euro. Un ulteriore risparmio di 10 euro. Non male.

Come cambiare valuta su GoDaddy per ottenere lo scontoI piani hosting di GoDaddy:

Piani economici hosting GoDaddyCosto Finale GoDaddy Un Anno: 72 EURO

Costo finale un anno con GoDaddy

Come vedi l dominio è gratuito e hai a disposizione uno sconto del 31% sull’hosting. Clicca qui per ricevere questa promozione.

# 4 – L’Hosting Tra I Più Economici In Assoluto: Keliweb.

Eccoci qui con l’hosting più economico in assoluto: Keliweb. Si trova in quarta ed ultima posizione poiché in rapporto qualità/prezzo, gli altri hosting risultano essere migliori. Per chi non ha molte pretese Keliweb rimane pur sempre un servizio di hosting discreto per chi vuole iniziare un sito web. La compagnia di hosting Keliweb è tutta Italiana, e rispetto ad Aruba sono anche molto, molto meglio.

Costo Finale Keliweb Un Anno: 24,28 EURO

Keliweb è tra gli hosting economici più potenti. Ti puoi portare a casa un dominio + spazio hosting pagando solo 24,28 euro per un anno. Il prezzo più economico trovato tra tutti gli hosting italiani e stranieri del mondo. Clicca qui per ricevere questa promozione.

Costo finale un anno con keliwebBene, come avete visto comprare un servizio di hosting e un dominio internet non ha prezzi esorbitanti e ad oggi chiunque può permettersi di acquistare e creare un sito web. Grazie alla piattaforma WordPress, che è facilmente installabile in tutti gli hosting citati, creare un sito web e gestirne i contenuti è diventato estremamente semplice.

Tutti gli hosting citati hanno un pannello di controllo che ti permette un installazione di WordPress con un click. Se siete interessati a vedere tutti gli altri servizi di hosting economici italiani e stranieri disponibili con tutte le promozioni messe a disposizione clicca qui: SCONTI HOSTING.

Leggi le recensioni di altri hosting economici su 360mag.it, mrwebmaster.it, tophost.it, hostadvice.com.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*